Pancia piatta

Pancia piatta

Una pancia piatta è molto attrattiva esteticamente e, per gran parte della gente, rappresenta un vero e proprio ideale da raggiungere.

La pancia piatta è importante anche per coloro che non aspirano ad una pancia muscolosa. La pancia piatta è diventata quasi indispensabile per portare dei vestiti trendy, per esempio le magliette con l’ombelico scoperto, una T-shirt leggera, jeans stretti, bikini. E’ chiaro che tutti vorrebbero avere una pancia piatta. Rispettando alcune regole tutti possono raggiungere questo obiettivo.

Per ottenene una pancia piatta, si consiglia di

Bruciare i grassi

  • Rafforzare i muscoli addominali
  • Seguire un’alimentazione sana
  • Disintossicare l’organismo
  • Evitare lo stress

Bruciare i grassi per avere la pancia piatta

Bruciare i grassi è il primo passo per avere una pancia piatta. Visto che non è possibile bruciarli soltanto in una determinata parte del corpo, scegliamo degli esercizi di aerobica che bruciano i grassi in tutto il corpo.

Attività fisiche di questo tipo sono per esempio la corsa, gli esercizi con la corda per saltare, il ciclismo, il salto sul trampolino, lo step.

Queste attività rendono piatta la pancia e bruciano i grassi superflui del corpo. Oltre a rendere la pancia piatta, questi movimenti intensivi e continui rafforzano il cuore, migliorano la circolazione sanguigna, accelerano il metabolismo, dissolvono le tensioni e fanno perdere peso.

Rafforzare i muscoli addominali – Questo è il primo passo per avere la pancia piatta

I grassi bruciati durante gli esercizi di ginnastica devono essere sostituiti dai muscoli– questa è la condizione per avere la pancia piatta.

Bruciare i grassi non significa automaticamente avere una pancia piatta, perché la pelle dilatata diviene molle a causa del sovrappeso precedentemente accumulato. Nell’obiettivo di ottenere una pancia piatta e muscolosa, si consigliano i seguenti esercizi: sollevamento del torso, delle gambe e addominali. Non bisogna allenarsi molte ore al giorno. Si può cominciare a qualsiasi età, e qulache minuto di esercizi giornalieri sono già sufficienti per sviluppare il muscolo addominale.

Alimentazione sana e pancia piatta

Per ottenere e mantenere una pancia piatta si consiglia di seguire un’alimentazione sana che non provochi l’accumulo dei grassi.

Scegliamo una dieta povera di carboidrati, come la dieta Paleolitica, Atkins, Zona o South Beach. E’ importantissimo evitare i conservanti, i coloranti, l’eccesso di sale, perché queste sostenze provocano ritenzione idrica e gonfiore. Beviamo invece molta acqua, possibilimente purificata, o acqua minerale naturale. I succhi comprati nei negozi introducono nell’organismo una quantità considerabile di zuccheri e additivi, che annullano tutti gli sforzi per ottenere una pancia piatta.

Disintossicare l’organismo per ottenere una pancia piatta

Pancia piatta e disintossicazione? Sembra strano che ci sia una relazione fra le due cose. Qual’è la relazione fra la pancia piatta e la disintossicazione?

La salute comincia negli intestini! La pancia piatta non è soltanto importante per seguire le mode, ma gioca un ruolo importantissimo dal punto di vista della salute. La pancia piatta è strettamente legata alla motilità intestinale e ad una sana flora intestinale. Il 70% del nostro sistema immunitario si trova negli intestini.

Le forme della pancia

Il medico austriaco, Franz Xaver Mayr ha trovato una relazione tra la forma e misura della pancia e le diverse malattie.

Protuberanza sopra l’ombelico

Una protuberanza sopra l’ombelico con una pancia piatta significa eccesso di gas intestinali. I gas intestinali, che tendono la parete addominale, sono il risultato della putrefazione e della fermentazione. Un gas intestinale leggero passa sopra l’ombelico, ma in mancanza di una parete gastrica forte la pancia assume la forma di un pallone.

Protuberanza sotto l’ombelico

Nel caso in cui la protuberanza si trova sotto l’ombelico, si tratta del peso delle feci, sotto l’ombelico; in questo caso i materiali di scarto si sono accumulati. Con il tempo, la quantità di materiale di scarto accumulato prende la forma di un grembiule, e la pancia comincia ad assomigliare a quella di un canguro.

Pancia a punta

Quando la forma della pancia ci raccorda a quella di Babbo Natale, si tratta di un’ infiammazione; in questo caso, la pancia è sensibile già al tocco. Le infiammazioni ed i crampi intestinali sono i segnali di difesa degli intestini. In questi casi, la pancia piatta può essere solo un lontano mirggio. Anche la ritenzione idrica aumenta a causa della circolazione linfatica ostacolata. Questa situazione richiede una pulizia intestinale immediata! Le sostanze tossiche e i materiali di scarto accumulati aumentano i sintomi, e di conseguenza è necessario un’intervento immediato, non solo per la pancia piatta, ma nell’interesse della salute.

Protuberanza sotto e sopra dell’ombelico

Quando la pancia è gionfia sopra e sotto l’ombelico assume la forma di un,,salvagente”. Il rigonfiamento è causato sopra dai gas intestinali e sotto dalle feci stagnanti. In questo situazione, la pancia piatta può sembrare un obiettivo irragiungibile, ma una disintossicazione ed uno stile di vita adeguati possiamo migliorare la condizione. La pancia piatta non è soltanto una questione di estetica. Periodicamente, bisogna pulire il canale intestinale, perché i materiali di scarto stagnanti possono provocare dei gravi problemi di digestione.

Accumuli anomali

Le feci infiammate e il canale intestinale pieno di gas intestinale possono provocare l’apparizione simultanea dei tipi di pancia infiammata, a punta e piena di gas intestinali – il tutto accompagnato de eventuali complicazioni.

L’obesità a ,,forma di mela” segnala dei gravi problemi di salute. Dietro all’accumulo di grassi ci sono sempre problemi di gas intestinali, di materiali di scarto stagnanti e di infiammazione intestinale, che aumentano i rischi già esistenti a causa del sovrappeso. Una pancia dilatata e grassa non è nè bella nè sana, ma è una condizione che può essere risolta. Per prima cosa effettuando una pulizia intestinale che preceda la cura di disintossicazione e qualsiasi dieta.

Pulizia intestinale adeguata

Abbiamo quindi chiarito che il fatto di perdere con gli anni il fisico agile e snello della giovane età e l’obesità in età avanzata non sono il risultato di un processo naturale.

Anche le persone di mezza età possono mantenere una pancia piatta. Ma a condizione che, periodicamente, i materiali di scarto accumulati nel canale intestinale siano eliminati. Una pulizia intestinale e una disintossicazione adeguate ci aiutano a ristabilire una perfetta digestione, un sistema immunitario forte ed equilibrato e ad ottenere una pancia piatta, migliorando quindi anche il nostro aspetto esteriore.

Pulizia intestinale 1

La pulizia vale mezza salute – tutti noi lo sappiamo. Non sappiamo però quanto questo sia vero nel caso si tratti della pulizia interna del nostro organismo. Se guardiamo nel bagno di una famiglia, troviamo moltissimi prodotti cosmetici. Usiamo vari prodotti per pulire e curare la pelle, le mani, le gambe, i capelli, il viso e i denti. Non è da meno il numero delle medicine tenute nella nostra ...
Per saperne di piú

TEC - Termini e condizioni generali 1

I seguenti stabiliscono i termini e le condizioni del contratto tra www.vitalitas-magazin.it e gli utenti del sito web www.vitalitas-magazin.it per quanto riguarda l’uso dei servizi disponibili su questo sito e determinano la relazione tra le due parti. Privacy La nostra azienda rispetta la Sua privacy, i vostri dati non saranno comunicati a terzi. Usando questo sito web acconsentite all’...
Per saperne di piú