Come scegliere una pulizia intestinale?

Come scegliere una pulizia intestinale?

Anche se la pulizia del colon oggi è un tema molto popolare, non è certo una novità, poichè da secoli nel mondo si conoscono vari metodi di pulizia del colon naturali. La tradizione continua fino ai giorni nostri. Sul mercato ci sono molti prodotti che permettono la pulizia del colon senza che sostanze chimiche tossiche entrino nell’organismo.

Lista di controllo della pulizia del colon

Esistono prodotti di scarsa qualità che promettono al consumatore un risultato veloce. La pulizia del colon con l’impiego di questi prodotti è destinata a fallire. Ma si può evitare facilmente l’acquisto di questi prodotti di scarsa qualità, se siamo coscienti di cosa sia realmente un buon programma di pulizia intestinale. Elenchiamo qui di seguito alcune cose importanti da sapere per fare un acquisto conveniente e di conseguenza avere una pulizia del colon efficace.

Programma pratico e semplice da usare

Siamo sinceri, più è complicato il processo di pulizia del colon, meno probabilità ci sono che una persona lo cominci e porti a termine. Per fortuna la pulizia del colon non è un compito così difficile come pensiamo. Non dobbiamo andare in nessuna clinica costosa. Il pogramma di pulizia del colon non è necessariamente spiacevole, nè complicato. Vale la pena scegliere un programma di pulizia completo e pronto per l’uso, per non sprecare molto tempo nel procurarsi gli ingredienti. Conviene informarsi bene sui vari prodotti. E’ molto importante non rinunciare alla qualità per un prezzo basso, poichè senza la qualità la pulizia del colon non avrà successo. Solo con prodotti di alta qualità possiamo ottenere risultati anche nel campo della pulizia del colon.

Ingredienti naturali

Per la pulizia del colon scegliamo solo prodotti che sono 100% naturali e che non contengono sostanze geneticamente modificate. Non possiamo aspettarci grandi risultati dalla pulizia del colon se introduciamo nel nostro organismo sostanze chimiche potenzialmente pericolose! Conviene scegliere un programma di pulizia del colon a base di erbe terapeutiche (come per esempio l’alore vera, lo zenzero, il curcuma) che già da molto tempo sono usate per varie terapie e durante la pulizia del colon. Si consiglia di evitare l’acquisto di sostanze che contengono compenenti sintetiche dal nome impronunciabile.

Aiutare la peristalsi

L’attività continua dell’intestino è estremamente importante dal punto di vista della salute perchè sta alla base dei processi digestivi. Una dieta scorretta e uno stile di vita non sano possono portare a stitichezza, gonfiore, gas intestinali, per non parlare di altre spiacevoli conseguenze che possono manifestarsi nell’intestino.E’ necessario che questo venga risolto dal metodo di pulizia del colon scelto. I frequenti sintomi sopra elencati sono molto più di semplici fastidi- possono provocare anche seri problemi di salute. Un buon programma di pulizia deve concentrarsi sul miglioramento dello stato generale dell’intestino, ed è importante che contenga estratti di erbe terapeutiche e fibre adatti a questo propodito. Se durante la pulizia del colon consumiamo ogni giorno molta fibra (con tanta acqua) allora la miscela di fibre digeribili e non digeribili ripulisce l’intestino. In questo modo le evacuazioni si regolarizzano e si normalizzano anche i livelli di insulina e colesterolo. Anche questi fatti segnalano il sucesso della pulizia del colon.

Aiutare la funzione del fegato e la depurazione del sangue.

Ogni programma di pulizia di qualità deve contenere una componente che abbia un impatto positivo diretto sul fegato e sul sangue. La pulizia del colon solo così può essere completa. Come filtro primario del sangue il fegato è un organo vitale molto importante ai fini di una buona salute e per manteneree uno stato di benessere generale. Tutto ciò che attraverso i cibi e le bevande assunte entra nel sangue passa attraverso il fegato, dove si decide se potrà proseguire verso altri organi o se deve essere eliminato dall’organismo. Da qui possiamo dedurre che la pulizia del colon, il funzionamento del fegato e la pulizia del sangue dipendono strettamente l’uno dall’altra. Il fegato è in realtà il centro della disintossicazione. Al suo interno avvengono centinaia di reazioni importantissime per salvare l’organismo dall’impatto negativo delle sostanze chimiche dannose. Quindi la pulizia del colon richiede l’uso di un programma di pulizia sicuro e composto da erbe terapeutiche che abbiano un effetto positivo sulla salute del fegato e sulla depurazione del sangue. Una componente di questo tipo è l’estratto di cardo mariano (detto anche sylmarin). Diverse ricerche hanno dimostrato che questa erba ha un effetto positivo sul fegato. Prima di acquistare la pulizia del colon conviene cercare un prodotto che contenga la giusta quantità di cardo mariano per garantire l’efficacia della pulizia.

Oggi la pulizia del colon è diventata molto popolare- giustamente- e per questo possiamo scegliere tra una vasta gamma di prodotti. Esistono molti prodotti che possono offrire trattamenti mirati e risultati ottimi, ma ricordiamoci di scegliere sempre programmi di pulizia intestinale che siano soprattutto naturali e delicati.

Pulizia intestinale 188

La pulizia vale mezza salute – tutti noi lo sappiamo. Non sappiamo però quanto questo sia vero nel caso si tratti della pulizia interna del nostro organismo. Se guardiamo nel bagno di una famiglia, troviamo moltissimi prodotti cosmetici. Usiamo vari prodotti per pulire e curare la pelle, le mani, le gambe, i capelli, il viso e i denti. Non è da meno il numero delle medicine tenute nella nostra ...
Per saperne di piú

Perchè sono importanti la disintossicazione e la pulizia intestinale? 101

La disintossicazione aiuta ad eliminare dall’organismo sostanze di scarto e tossine accumulate nell’organismo che hanno un effetto negativo sulla salute dell’individuo. Nella maggior parte degli alimenti si trovano sostanze additive, conservanti, aromi e conservanti artificiali che non servono all’organismo umano, ed è proprio per questo che la disintossicazione dell’organismo diventa un passo ...
Per saperne di piú

Il problemi intestinali 6

I problemi intestinali riguardano molte persone. Questi sono così vari che senza particolari esami è impossibile stabilire la malattia precisa e le cause scatenanti. Si può affermare che oggi i vari problemi intestinali sono diventati malattie della civiltà moderna, la cui causa è da ricercare soprattutto in un’alimentazione scorretta, nell’accumulo di sostanze tossiche, nell’eccessivo consumo ...
Per saperne di piú